lunedì 18 novembre 2019

Ricci – Castelli, duello su èTV: Salvini, Tasse, Segre, Ceriscioli, caso...





Ricci – Castelli, che duello su èTV! Salvini, Renzi, Tasse, Segre, Ceriscioli e caso Ancona: questi i principali temi trattati durante la puntata di “Punti di Vista” condotta da Maurizio Socci e andata in onda in anteprima in diretta sulla APP “etvmarche” (scaricala, è gratis!) in onda poi venerdì sera 15 Novembre sul Canale 12 di èTV (anche sabato 16 h 7 e 23:30).



Ecco alcuni estratti del confronto:



Giudizio sulla Manovra:



Ricci: “Stiamo salvando l’Italia, dopo che Salvini è scappato. Eviteremo l’aumento dell’Iva, la tassa Salvini o tassa del Papete, chiamatela come volete. Il PD si è assunto questa grande responsabilità per il bene del Paese”.



Castelli: “Si doveva andare a votare senza se e senza ma. Il Caso Umbria dimostra che l’operazione di Palazzo non è stata capita dai cittadini. La manovra è tasse, tasse, tasse. L’iva non aumenta, ma ci sono tante altre tasse. Con una mano non prendo, ma prendo con l’altra…”



Giudizio su Ceriscioli.



Castelli: “Con Ceriscioli l’invasione delle Cavallette. Mancata personalità, errore nel tenersi l’assessorato alla Sanità, cattiva gestione del Post Terremoto”.



Ricci: “Gestione saggia di una fase delicatissima, tra terremoto e crisi Banca Marche. Ha fatto molto più di quanto non venga percepito dalla collettività”.



Elezioni Regionali Marche di Primavera 2020.



Ricci: “Io non mi candido. Faccio il sindaco. Giusto ripartire da Ceriscioli. Castelli invece si vuole candidare ma ha qualche problemino in seno a Fratelli d’Italia. Forse la Meloni punta altri”.



Castelli: “Sono disponibile a candidarmi. Anche Acquaroli sarebbe un ottimo profilo. Deciderà la Meloni di concerto con il partito. Occorre fare presto”



Caso Corruzione ad Ancona:



Castelli: “Esiste un caso Ancona. Doveroso aver fiducia nella magistratura. La Mancinelli non c’entra, ne sono certo, ma deve valutare se, con 4 assessori indagati su 9, non si sia perso il rapporto di fiducia con la città”.



Ricci: “Non esiste alcun caso Ancona. C’è l’ipotesi di una mela marcia, cosa che può capitare in ogni amministrazione. Valeria ha tutta la mia solidarietà, deve andare avanti, è una delle figure migliori del nostro PD”.

Nessun commento:

Posta un commento