giovedì 10 novembre 2016

Diego, il sogno è realtà: dal rigore sbagliato a Italia-Germania



A volte il calcio dimostra che i sogni possono diventare realtà. Serve impegno, coraggio, sudore e, come in questo caso, educazione sportiva.
Il piccolo Diego Malatesta, baby bomber della Giovane Ancona, è passato in pochi giorni da un rigore sbagliato all’invito della Nazionale Italiana di Calcio per assistere alla partita Italia – Germania a San Siro.
Diego, dodici anni, aveva calciato volutamente fuori un rigore in una partita tra la sua squadra e la Nuova Folgore perché il fallo secondo lui non c’era. Merce rara di questi tempi. Una bella storia di #fairplay di questo baby campione della Scuola Calcio Giovane Ancona che ha fatto il giro del Paese. La Federazione Italiana Gioco Calcio dimostrando grande attenzione e sensibilità sul tema dell’etica sportiva, ha deciso di ospitare Diego a San Siro per la gara Italia – Germania del 15 novembre prossimo.
“Non è la prima volta che uno dei nostri ragazzi compie un gesto del genere – ha spiegato il Presidente Diego Franzoni ai microfoni di èTV – questo è il frutto di un lavoro educativo che la nostra società porta avanti da anni. Voglio sottolineare però anche il bellissimo gesto del Mister avversario, Lorenzo Sulpizi, che dopo la partita ci ha scritto una toccante lettera per ringraziare Diego e noi della Società per l’episodio virtuoso”.
Diego dunque sarà a San Siro Martedì 15 Novembre per la partita Italia – Germania. Per lui, tifoso dell’Inter, due sogni realizzati in un colpo solo.

Nessun commento:

Posta un commento